Chi Siamo

Siamo un gruppo di medici, psicologi, counselor ed operatori del benessere. Ognuno di noi lavora nel suo campo specifico, ma tutti utilizziamo come base una visione olistica in quanto consideriamo l’uomo una Unità inscindibile di corpo, emozioni e mente. La consapevolezza è il nostro principale strumento di lavoro.

Svolgiamo le attività di gruppo sotto forma di Associazione di Promozione Sociale (Associazione Kirone) in quanto riteniamo che le pratiche di crescita personale siano un atto di promozione verso un tipo di cultura più umana e sostenibile. Le attività individuali non vengono svolte come Associazione in quanto  collaboriamo con diversi liberi professionisti. In questo caso Kirone funge da luogo di incontro e di collaborazione tra i diversi professionisti sopracitati (Centro Kirone).

Negli ultimi due cicli di crescita personale hanno collaborato:

Ganesh Giuseppe Pagliaro:
Psicologo clinico con Master triennale in Psicosomatica Olistica e Crescita Personale presso il “Villaggio Globale di Bagni di Lucca”. Fondatore e Presidente dell’Associazione Kirone. È docente di counseling olistico e conduttore di gruppi di crescita personale in diverse associazioni italiane. Ha fatto ricerche sugli effetti della meditazione sull’attività elettroencefalografia presso il Centro Ricerche Cyber del Villaggio Globale.

Daniele Siciliano:
Musicoterapista, diplomato presso il CMT (Centro di Musicoterapia, Studi e Ricerche di Milano). Dal 2016 è Formatore e Terapeuta non verbale riconosciuto dalla Benenzon International Accademy. Dal 2011 si occupa attivamente di infanzia ed ha realizzato progetti presso scuole pubbliche e private, istituti ed associazioni. E’ membro dell’Associazione Kirone, responsabile delle attività per l’infanzia e rivolte a giovani e ragazzi.

Peppino Bellusci:
Medico chirurgo che da anni si occupa della componente emozionale presente nelle malattie. Ha lavorato nell’emergenza medica ed ha guidato gruppi sulle emozioni in Italia ed Europa. Attualmente si dedica alle relazioni d’amore e guida single e coppie ad imparare a godere a pieno della ricchezza dell’Altro.

Wilma Siciliano:
Ricercatrice e docente di gestione delle risorse umane, all’Università della Calabria, ha una collaborazione pluridecennale col CUS di questa università, dove aveva avviato un laboratorio del ben-essere, da affiancare alle attività sportive.  Attualmente propone pratiche di meditazione, facendosi portatrice degli insegnamenti del monaco buddista zen Thich Nhat Hanh. Ha conseguito il titolo  ed è certificata insegnante dello sviluppo personale, attraverso il metodo biosistemico. Certificata a guidare gruppi di meditazione presso l’Istituto Lama tzong khapa di Pomaia.

Angela Terranova:
Psicologa specializzanda in Bioenergetica Umanistica.

Emiliano Nardi:
Psicologo specializzando in Bioenergetica Umanistica.

Luca Mazzei:
Luca Mazzei è diplomato in Canto Lirico, specializzato in tecniche di pre-espressività corporea, Regista Lirico.
I suoi lavori spaziano da spettacoli svolti in Italia ed una tourneè in Messico, in qualità di cantante / attore;  Laboratori di pedagogia teatrale, durante i quali  matura sempre più un’ interesse verso un lavoro sull’ arte come  percorso  di consapevolezza interiore. Vive cercando nel gioco l’ armonia fra corpo voce e anima. È il Vicepresidente dell’Associazione Kirone.

Nancy Cristaudo:
Dal 2000 segue percorsi per la formazione in Espande – Istituto per lo sviluppo della Autoconsapevolezza – , il cui fondatore e formatore è Sauro Tronconi. Socia fondatrice e Presidente della Associazione Espande di Cosenza. Conduce e organizza corsi di “filosofia esperenziale”, percorsi del Metodo Self, incontri di Meditazione e Medinamica. Attestato del metodo Reiki-do, Tibetan vibration e Bioenergetica Espande.

Elisa Brown:
Elisa Palermo (in arte Brown) é un Operatore Olistico specializzato nella voce e nel suono (SIAF CL2136P-OP  Legge 4/2013) presso il centro di formazione UmbriaInCanto di Perugia. Dal 2012 è vocal coach e conduttrice di gruppi corali in tutta Italia. Dal 2017 porta nei suoi gruppi il metodo Soul Singing, in cui unisce il potere della voce a quello di alcuni canti della musica afro-americana e popolare, utilizzandoli per il lavoro sulle emozioni trattenute. Cantante affermata nella musica Gospel italiana, si dedica da anni allo studio del potere della voce che guarisce.

Antonio Magister Ludi:
Da anni interessato ai temi della sensualità consapevole e delle relazioni non convenzionali. Con Mia, la sua compagna, segue un percorso tantrico e di counseling con Elmar e Michaela Zadra. Insieme, praticano BDSM e Shibari, seguendo corsi dei più bravi Maestri italiani. Organizzano incontri di contaminazione fra Tantra e Shibari.

Tilde Nocera:                                                                                                                        Danzamovimentoterapeuta (DMT-Apid certificato FAC). Danzatrice riconosciuta Enpals, coreografa iscritta SIAE e performer in Italia e Francia. Presidente di ARTE Associazione Professionale Arti Terapie con sede a Roma. Presidente dell’Associazione Culturale C.E.A. Centro Espressioni Artistiche di Castrovillari. Socio fondatore dell’Associazione di promozione sociale Danzare le Origini con sede a Roma. Dirigente CONI (Comitato Olimpico Nazionale) di I° e II° Livello della provincia di Cosenza. Formata in Dmt-ER®(DanzaMovimentoTerapia Espressivo Relazionale), opera nel settore della disabilità multipla, in ambito scolastico e del benessere sociale. Docente dei training di formazione della metodologia Dmt-ER®. Promuove, in collaborazione di competenze mediche specifiche, convegni medico informativi rivolti al sociale, mirati a informare sul contributo della DMT nell’ambito di disabilità multipla, di prevenzione cardiologica, di patologie posturali e di disturbi del comportamento alimentare.

Diana Migliano:
Laureata in lingue, insegnante di danze orientali ed esperta di yoga. Da sempre appassionata di  comunicazione, esplora ogni genere di linguaggio da quello del corpo e del simbolo alle più diverse forme espressive artistiche ed individuali alle dinamiche di base per relazioni interpersonali più efficaci.

Nicola Comerci e Serena Sinopoli:
Musicisti formati nella scuola di Arteterapia integrata Metodo Marchio_Patti che ha come fondamento il principio dell’ “Exeducere”,ossia portare fuori le capacità potenziali di ogni individuo, attraverso la pratica dell’arte (In tutte le sue forme) e della creatività.

Chiara Perri:
Danzatrice, insegnante e coreografa, diplomata in danza classica e moderna. Dal 2010 si dedica allo studio delle danze etniche e popolari, della danza orientale – contemporanea e teatro danza. Ha fatto parte dell’Associazione “Kirone” come facilitatore nei laboratori sul movimento spontaneo e nelle tecniche di meditazione. E’ operatrice del “Progetto Gaia”.

Lorella Cofone:
Assistente sociale, ha approfondito le tecniche per l’aiuto ed il sostegno psicologico. Comunicazione energetica con Rossella Panigatti; partecipazione a vari corsi e seminari diretti dal dottore Angelo Bona, per l’ipnosi regressiva; sono istruttrice di Widang Qigong con il Maestro  Sun Junquing; Master reki con il Maestro Paolo Di Natale; Operatore di psicogenealogia junghiana e costellatore psicogenealogico secondo il metodo di Anne Ancelin Schutzenberger.