Crescita Personale

Sono degli spazi di gruppo in cui si lavora sul proprio benessere e la propria consapevolezza utilizzando tecniche di vario tipo (meditazione, energetica, psicologia olistica, emotional relise, etc…).

La maggior parte di noi ritiene di aver completato il proprio processo di sviluppo, in realtà siamo irrigiditi in schemi di pensiero limitanti ed in emozioni che limitano la nostra capacità di entrare in contatto profondo con noi stessi e con l’altro.

Non si tratta di percorsi terapeutici ma di percorsi di crescita personale in cui sviluppiamo il nostro potenziale per vivere a pieno la nostra vita, godendo dei momenti piacevoli e cercando diaffrontare in modo evolutivo e maturo le difficoltà della vita.

 La varietà e la complessità dell’essere umano è infinita, tuttavia gli schemi ed i blocchi che limtano il nostro potenziale e ci chiudono il cuore sono limitati. Per riattivare le nostre risorse e sciogliere le nostre difficoltà è necessario prendere consapevolezza di quelle parti di noi che generano ansia, paura o tristezza in quanto “non è possibile trasformare ciò che non vediamo”.

Una volta presa consapevolezza dei blocchi potremo iniziare ad innescare dei processi evolutivi interni che coinvolgono il corpo, le emozioni e la mente. In questo processo di trasformazione sarà fondamentale il sostegno del gruppo; in altre parole, viviamo in un mondo di relazioni, è nelle relazioni che emergono la maggior parte delle nostre difficoltà e quindi, se vogliamo ottenere dei risultati reali, dobbiamo metterci in gioco nel rapporto con gli altri.

I componenti del gruppo ci faranno da specchio ed in loro rivedremo ed affronteremo i nostri giudizi, paure, dolori e rabbie; chiaramente ogni uno lavorerà su di sè ma allo stesso tempo il proprio impegno e la propria motivazione costituirà un sostegno incredibile per gli altri partecipanti del gruppo.

Gradualmente, l’energia che abbiamo usato per anni “contro noi stessi” diventerà a disposizione della nostra voglia di vivere , inizieremo ad essere più lucidi, entusiasti e motivati a realizzare i nostri desideri…a voler realizzare il nostro potenziale di amore, bellezza e gioia.

Per partecipare agli incontri non è richiesta nessuna qualifica o capacità specifica ma soltanto la motivazione a mettere in discussione le proprie convinzioni e la curiosità di scoprire sempre più “Chi siamo”.