Incontro del Maschile e del Femminile

maschilefemminile

INCONTRO DEL MASCHILE E DEL FEMMINILE

“Ognuno di noi possiede sia un’energia maschile  che una femminile. Queste qualità energetiche hanno funzioni specifiche ed importanti per la nostra felicità ed il nostro benessere.

Con questo tema si vuole aprire uno spazio di esperienza, un percorso dove è possibile sperimentare in prima persona, ció che vuol dire essere uomo o donna in questo tempo: nello specifico, per andare incontro a quei ruoli ed immagini che ci hanno passato durante ed abbiamo introiettato dall’infanzia ad oggi in quanto uomini ed in quanto donne.

Alcuni di questi oggi sono diventati obsoleti, ma continuiamo metterli in atto per abitudine o perché li riteniamo ancora validi, tenendoci chiusi in schemi di sopravvivenza e scarsitá.

Per fare questo lavoro varcheremo qualche porta: quella dei giudizi (anche di genere), e quella della sorpresa di riscoprire valori che piú appartengono al nostro essere, aldilá di ció che abbiamo imparato o di ció che crediamo reale.

Il gruppo é pensato sia per chi vuole sperimentare queste dinamiche per sé , sia per chi vuole applicarle alle proprie relazioni: intime, amicali, lavorative. Questo lavoro offre un bel lavoro di integrazione e la possibilitá di sentire che tutto che é ‘altro da noi’ non é altro che ‘parte di noi’.

INCONTRARSI davvero…oltre l’illusione.”