Progetto Gaia

Il “Progetto Gaia” è un programma di educazione alla consapevolezza globale sviluppato dall’ associazione di promozione sociale Villaggio Globale, approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l’UNESCO-Ficlu.

Il Progetto Gaia è stato sviluppato per rispondere alle necessità educative di una società sempre più globale, espresse nelle linee educative internazionali dell’UNESCO, l’agenzia delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, e nelle “Indicazioni Nazionali per il Curriculo dell’Infanzia e del primo ciclo di Istruzione” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il centro di riferimento del progetto in Calabria è il centro Kirone, Psicosomatica e Crescita Personale sito in Cosenza, Piazza Berardi.

L’Associazione Kirone ha attivato nel 2015, il Progetto Gaia con due classi della Scuola Primaria Plastina-Pizzuti di Cosenza che ha coinvolto i bambini da Marzo a Giugno .

Inoltre ha attivato il progetto, presso la propria sede, con un gruppo di mamme dei bambini coinvolti nel progetto scolastico.

GUARDA LE FOTO