Quando non ci sentiamo connessi a noi stessi, la vita sembra vuota di significato

Viviamo in una società frenetica, materialista e narcisista che ci porta ad essere poco consapevoli di noi stessi, dei nostri bisogni e di quello che proviamo.

Quando questa forma di disconnessione da noi stessi si prolunga ci sentiamo poco presenti, facciamo fatica a capire chi siamo e cosa vogliamo davvero, gradualmente la nostra vita perde di senso e diviene meno luminosa.

Coltivare consapevolezza
per stare meglio con sé stessi

Conosci te stesso è l’indicazione che i saggi di ogni tempo hanno dato per essere felici e trovare il senso della propria vita. Poterci ascoltare in modo non giudicante, accogliere le emozioni in modo amorevole, avere un rapporto più rassicurante con le nostre paure e poterci fidare del nostro cuore può veramente cambiare la nostra vita e metterci in contatto con la vera ricchezza…quella interiore.

 

BenEssere

Laboratori di Crescita personale

I laboratori di crescita personale sono degli incontri di gruppo in cui sperimentiamo modi diversi di rapportarci a noi stessi ed agli altri, con la guida di professionisti che ci aiutano a sviluppare il nostro potenziale di coraggio, di amore e di saggezza.

BenEssere” è un ciclo di 6 incontri, a cadenza quindicinale, in cui faremo esperienze diverse, ma tutte orientate a sviluppare la nostra consapevolezza, per avere un rapporto più amorevole e meno giudicante con noi stessi e sviluppare un modo di essere più armonico, rilassato e vitale. 

Che tipo di esperienze faremo?

“Tutte le vie portano a te, ma ogni via può mostrarti una parte di te di cui potresti essere poco consapevole, un lato del tuo carattere che ha bisogno di essere maturato, oppure può mostrarti delle risorse, dei talenti che non sapevi di avere. Per questo le esperienze sono diversificate, anche se tutte orientate allo sviluppo della consapevolezza, e tutte lavorano a partire dal contatto con il proprio corpo

La psicosomatica olistica è un approccio che integra le moderne neuroscienze con le antiche tradizioni spirituali, esso ci permette di avere una comprensione precisa del modo in cui funzioniamo e di come possiamo auto-regolare lo stress e le emozioni sovrastanti.

Le tensioni corporee che accumuliamo ogni giorno possono essere affrontate con lo Yoga per sviluppare maggiore consapevolezza di sè.

La Bioenergetica è un approccio a mediazione corporea che attraverso esercizi fisici e vissuti corporei permette di sciogliere le tensioni rendendoci più consapevoli del nostro corpo,  delle nostre tensioni fisiche e delle nostre  emozioni e sensazioni. 

Esperienze utili a sperimentare l’attimo presente ed essere grati per il dono stesso della vita.

Qualunque esperienza possiamo vivere, è vissuta attraverso il corpo e riverbera nel corpo. Nella nostra carne, nelle viscere, portiamo la nostra intera storia, le ferite emotive e i drammi relazionali, ricordi gioiosi e traumi.

Iscriviti compilando il form o inviaci una mail ad info@kirone.it

Specifica nel messaggio il laboratorio al quale desideri iscriverti 

Quali sono i benefici principali di queste tecniche?

Riduce l’ansia e stress

1

Diminuisce la depressione e migliora l’umore

2

Aumenta vitalità ed energia

4

Migliora la capacità di regolare le emozioni

Riduce la ruminazione e le ossessioni

3

Riduce l’insonnia ed aiuta il riposo notturno

Migliora attenzione, concentrazione e memoria

Migliora la funzionalità del sistema immunitario

6

Mantiene in buona salute muscoli, articolazioni e ossa

9
10
8

Aiuta a capire chi siamo, cosa proviamo e cosa vogliamo

Migliora la creatività e l’intuizione

11

Aumenta il senso di connessione con la vita

12
5
7

PROGETTO CO-SENZA STRESS

Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali

IL BENESSERE ALLA PORTATA DI TUTTI

I laboratori sono gratuiti, per partecipare è richiesto il tesseremento annuale

Associazione Kirone APS- Via Serra Sottana, 24 - Cosenza - 94188640489

© copyright Kirone 2023