WhatsApp-Image-2024-05-06-at-16.46.07
La tradizione spirituale del Messico
IL LINGUAGGIO DELLA LUCE
25 e 26 Maggio
Conduttore Peppino Valentino Bellusci

Cos’è?

Il Linguaggio della Luce è il linguaggio primordiale della Vita, precede l’avvento dell’uomo sulla Terra e la creazione della Terra stessa. È la lingua comune parlata da tutte le cose esistenti e da tutti gli esseri viventi, dalle reazioni chimiche ai movimenti dell’universo.

Da quale tradizione deriva?

Questo insegnamento proviene dai Curanderos di Veracruz, un popolo Maya che viveva nella giungla, fatto principalmente di guaritori (curanderos), che possiamo considerare fossero i loro medici e scienziati. Queste persone studiarono l’esistenza in maniera completamente diversa da come facciamo noi oggi, infatti non analizzavano gli eventi, cercando nel microscopico le verità nascoste. Bensì studiavano la natura e l’universo con il loro sentire, ascoltando le loro “sensazioni” ed i loro vissuti.

Fondamenti teorici

Alla base del Linguaggio della Luce ci sono i colori e le forme geometriche – la geometria sacra, come qualcuno la definisce. La straordinaria possibilità che avrai nel corso è quella di diventare consapevole di quanto questo linguaggio di forme e colori sia già così presente nella tua esistenza, di quanto muova la tua vita e quella degli altri. Durante il corso imparerai così a “sentire” proprio come facevano i curanderos nella foresta.

Cosa imparerò praticamente in questo corso?

L’insegnamento più importante che ci viene dai curanderos è di riprendere possesso del proprio saper “sentire”, sapersi ascoltare. Per te che leggi, probabilmente già iper-sensibile, questa capacità di ascolto è stata vissuta come un difetto, una condanna che porta ad accumulare tensioni e dispiaceri personali ed a portarsi a casa anche i problemi degli altri. Durante il corso rieducherai il tuo sistema a mettere la tua capacità di ascolto al posto giusto, cioè tra le tue più alte virtù. Imparerai anche ad utilizzare forme e colori come strumenti per rafforzare le aree della tua vita che necessitano di cambiamenti e nuova energia. Lavorerai attraverso le macroaree della tua vita, materialità, relazione, individualità, amore, ecc… portando grandi trasformazioni e nuove possibilità di azione.

Programma generale

– Introduzione teorica e presentazione dei lavori.
– Contesto storico antropologico del curanderismo, le differenti correnti.
– Cos’è il linguaggio della luce e da dove viene
– La centratura, uno strumento di ascolto di se stessi e del mondo
– La percezione col cervello destro
– Riconoscere un colore senza vederlo
– Riconoscere una forma senza vederla
– Approfondimento su associazione di forme e colori
– Come scrivere usando il linguaggio della luce.

E’ un corso pratico e semplice, antico ma sicuramente sempre attuale, magico ma realistico, ben radicato nella realtà. Sciamanico e scientifico.

Note sul conduttore

Dr. Peppino Valentino Bellusci

Ho studiato e sperimentato diverse medicine provenienti da diverse culture, medicina indiana (Ayurveda), omeopatia, sciamanesimo, lavoro emotivo. Sono diventato insegnante del Lignaggio Curanderos nel 2012. Il mio Lignaggio ha radici nella giungla di Veracruz, in Messico.

Tante persone mi hanno chiesto come sia possibile lavorare come medico di famiglia, con una formazione in medicina d’urgenza e continuare a praticare e insegnare lo sciamanesimo…È stata davvero dura! Lavoro come medico dal 2008, ho lasciato il lavoro molte volte, ho avuto molte crisi, finché non ho capito che la Medicina è Medicina, è semplice…

Se qualcosa è in grado di trasformarti, liberati tuo disturbo e rendere migliore la tua vita, siamo di fronte ad una Medicina. Può essere un farmaco, una terapia fisica oppure il cambiamento può avvenire parlando o con una tecnica “pratica”. Deve semplicemente accadere. Oggi viviamo in tempi di abbondanza e abbiamo così tante possibilità a disposizione, così tante culture che si incontrano, si scambiano saggezza e luce…

Perché sprecare il tempo a fare la guerra tra diverse filosofie quando possiamo trarre il meglio da ciascuno di loro?

Insegno sciamanesimo da poco più di 10 anni. Mi ritengo un ricercatore attivo del significato di “guarigione” e “salute”, amo liberare le strutture mentali ed i preconcetti su questi argomenti e guidare i miei studenti in un’esperienza diretta di cosa sia la GUARIGIONE.

La mia intenzione è portarti al centro della guarigione più profonda possibile.