Laboratori di consapevolezza per la donna

Laboratori di consapevolezza per la donna

Caleidoscopio

Un gioco tra gli specchi


Il percorso laboratoriale che ha al centro il tema del corpo, riflesso tra luci e ombre. Lo specchio, simbolo del rapporto con se stesse, con limmagine e con le parti profonde di sé, guiderà i tre incontri e sarà il mezzo tra ciò che si rende visibile e le aree più intime e inesplorate della propria soggettività.
Lo specchio, inoltre, rappresenta anche laltro ed il continuo gioco di vicinanze, compenetrazioni e distanze. Attraverso lo specchio ci inoltreremo in differenti esperienze declinate in tre incontri, che potranno essere vissuti come percorso unitario oppure come singolo laboratorio.
Un percorso a piedi nudi tra ciò che è visibile, esposto, rappresentato e ciò che è narrativo, intimo ed invisibile. Attività di tipo esperienziali ed espressive ci guideranno nellesplorazione di sé, dellaltro e nella condivisione comunitaria dellesperienza.
Lobiettivo sarà quello di Stimolare la crescita personale attraverso lacquisizione di maggiore consapevolezza del proprio corpo in relazione a sé allaltro e al contesto.
Il laboratorio prevede tre incontri della durata di due ore a cadenza quindicinale.


Conduttrici:
Erika Gallo: Psicoterapeuta, esperta in conduzione di gruppi di empowerment.
Serena Bucca: Artista, animatrice culturale, educatrice e formatrice

Sabato 1 aprile h 10-12
Cosa c’è nello specchio?
Nel primo incontro ci inoltreremo in ciò che è visibile, vivendo l’esperienza di sé riflessa attraverso il proprio sguardo.

Sabato 15 aprile h 10-12
Giochi di ombre, oltre lo specchio

Nel secondo incontro, andremo oltre allo specchio, inoltrandoci in un’indagine dinamica delle ombre, sia come esperienza fisica e corporea che come esplorazione della parte più profonda di sé.


Sabato 29 aprile h 10-12 
Tra luci e ombre. Ri-specchiamenti.
Nel terzo incontro ci inoltreremo in un’esperienza di ricombinazione tra luci e ombre, in un gioco di rispecchiamenti tra sé stesse e gli altri.

Iscriviti compilando il form o inviaci una mail ad info@kirone.it

Specifica nel messaggio la data ed il laboratorio al quale desideri iscriverti 

I laboratori sono tenuti da professionisti ed esperti del settore

Leave a comment