3° Festival dell’Evoluzione creativa
RigenerAzioni Energetiche

CELLARA (CS) 20 Luglio

Viviamo in un’atmosfera geo-politica, economica e valoriale molto testa e pesante, che prosciuga le nostre energie, ci rende difficile riuscire a maturare una visione armonica ed a compiere gli atti creativi di cui abbiamo bisogno.
Rigenerazioni Energetiche è la terza edizione del Festival dell’evoluzione creativa, organizzato da Kirone in collaborazione con Incanto.
Una giornata intensa in cui potrai rigenerare le tue energia, connetterti al tuo cuore, aprire il canale delle intuizioni e sentirti maggiormente in grado di poter affrontare le sfide che incontri sulla strada del tuo desiderio. Avrai la possibilità di partecipare a workshop, meditazioni, sessioni di yoga, danze energetiche, laboratori di crescita personale, tecniche energetiche e vibrazionali, di incontrare con persone dalla coscienza espansa, ma anche di ascoltare musica, condividere e divertirti con gente che hanno interessi comuni ai tuoi.
Il Festival dell’evoluzione creativa, come di consueto, si svolgerà tutto nella magica atmosfera di Incanto, un posto carico di fascino e bellezza, immerso nel verde della presila.

Gli ospiti del Festival

Ganesh Giuseppe Pagliaro
Psicologo esperto in crescita personale, ha un master in Psicosomatica Olistica, una formazione in Compassion Focused Therapy. Ha insegnato Counseling Olistico, tenuto formazione e gruppi di crescita personale su tutto il territorio nazionale. È Presidente di Associazione Kirone e di Associazione Incanto. Promuove reti di consapevolezza ed eventi di cultura olistica sul territorio Cosentino.

Luca Mazzei:
Diplomato in Canto Lirico, specializzato in tecniche di pre-espressività corporea, Regista Lirico. I suoi lavori spaziano da spettacoli svolti in Italia ed una tourneè in Messico, in qualità di cantante / attore;  Laboratori di pedagogia teatrale, durante i quali  matura sempre più un’ interesse verso un lavoro sull’ arte come  percorso  di consapevolezza interiore.  Vive cercando nel gioco l’ armonia fra corpo voce e anima.

Roberta Chiappetta

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale; Istruttrice Yoga.

Amitabha Roberto Cresta
Counselor olistico psicosomatico in formazione,  alla ricerca del vero e del bello, spinto dalla creatività. Appassionato di vibrazione e suono unisco tecniche di meditazione e il suono ancestrale del Didgeridoo per armonizzare l’energia corporea.

Eugenio Notaro:
Ha seguito la Scuola di Biodanza di Sardegna ed attualmente è studente della Escuela de Biodanza Vida di Granada. Ha lavorato con diversi maestri tra cui Enya Idda (Hara Yoga), Cristóbal Jodorowsky (Metagenealogia), Stefania Ulzega (Costellazioni familiari e Tarocchi), Marcelo Toro, Viviana Canalis, Nataraj Garcia, Angelica Scotti e Nicoletta Quadu (Biodanza).

Partecipazione

Per la partecipazione al festival è gentilmente richiesta la prenotazione al fine di avere la migliore organizzazione possibile.
– Per partecipare al Festival, il contributo richiesto è di 40€ (include il concerto serale).
– Per chi lo desidera, previa prenotazione, sarà possibile pranzare e/o cenare presso Incanto con un contributo di 15€.
Per prenotazione e/o ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria di Incanto e Kirone: 3208681343 (Angela) oppure scrivi una mail ad associazionekirone@gmail.com.
Maggiori info su: www.kirone.it e sulla pagina Fb.ed Instagram Kirone Crescita Personale ed IncantoAps

Cosa portare?

Suggeriamo di portare vestiti comodi, anche un ricambio, ed un tappetino in gomma (tipo yoga). Potrebbe essere utile anche un telo se volete sdraiarvi nell’erba. Se resti per la sera di sabato, porta anche un maglioncino o un gubbino, la temperatura potrebbe abbassarsi.

ASSOCIAZIONE KIRONE


Kirone nasce nel 2010 a Firenze ed è una Associazione di promozione sociale il cui scopo è quello di promuovere l’evoluzione ed il benessere sociale stimolando e sostenendo la crescita personale dell’individuo.
Dal 2014 opera sul territorio Cosentino con un’intensa attività di laboratori di crescita personale e promozione del benessere, e promuovendo reti e movimenti culturali inerenti ai tema della cultura globale, della consapevolezza, della ricerca interiore e della visione olistica dell’individuo e della società.
In ambito olistico, è a buon titolo una delle realtà più rilevanti e solide della Calabria.

ASSOCIAZIONE INCANTO


Dalle sperimentazioni e collaborazioni che Kirone ha fatto negli ultimi anni, miscelando la crescita personale e la spiritualità con l’arte, è nata Associazione Incanto.
Incanto è un progetto di promozione sociale, attuale ed innovativo, che guarda all’uomo come un’entità intrinsecamente creativa, espressione di un’unicità che, manifestandosi, genera l’evoluzione della società.
Consapevolezza e creatività diventano dunque i fulcri attorno i quali si strutturano esperienze che, mediante diversi linguaggi (meditazione, la crescita personale, la pittura, la musica, il teatro, la danza e la convivialità) sviluppano tematiche cruciali in questo momento epocale di grande trasformazione.

 

ATTIVITA’ FESTIVAL

Sessione energetica di yoga (Con Roberta Chiappetta)
Una sessione di Yoga per allentare le tensioni muscolari, riaprire i canali energetici, riattivare i chakra e riportare la mente al qui ed ora attraverso l’utilizzo di specifiche posizioni (Asana) e movimenti.
Questo tipo ti pratica è resa ancora più intensa dal fatto di essere immersi nella natura in un campo di energia già di per sè intensa e pulita, lontano da fonti inquinanti sonore ed elettromagnetiche.

Danzare l’energia della vita (Con Eugenio Notaro)
Attraverso la danza, e più precisamente attraverso la liberazione del movimento, entreremo in contatto con le forze elementali che naturalmente ci abitano. Un’esperienza “vivenciale”, una proposta di 12 danze attraverso le quali avremo la possibilità di liberare l’istinto e le forze dell’inconscio, per connetterci all’energia vitale.

Meditazione Vibrazionale con didgeridoo (Con Amitabha R. Cresta)
Un viaggio di esplorazione della propria energia attraverso il movimento, il respiro, la voce ed il suono. Dopo aver preparato e sensibilizzato il corpo con esercizi di Energetica entreremo nella dimensione vibratoria, creando risonanza tra le cavità corporee ed il suono della voce, per poi passare a fare l’esperienza di risuonare con la vibrazione del didgiredoo, un’antichissimo strumento ritualistico usato dagli aborigeni australiani.

Meditazione Shaking Evolution (Con Ganesh G. Pagliaro)
È una meditazione attiva molto potente, che alterna delle fasi attive, in cui si usano movimenti ritmici ed intensi, a fasi statiche in cui ci si siede e si resta sdraiati in ascolto di sè. Le fasi attive ci consentono di allentare le tensioni fisiche e di rimettere in circolo l’energia vitale; le fasi statiche ci invitano ad entrare più in profondità dentro noi stessi per espandere la nostra consapevolezza in modo rilassato ma intenso.