Senso-e-Cristianesimo
Senso e felicità nel Cristianesimo

Tutta l’occidentale affonda le sue radici culturali, filosofiche e spirituali nel Cristianesimo. Questo non vuol dire essere dei Cattolici praticanti ma che, anche la mente del più laico degli occidentali, volente o nolente, consapevole o meno, è condizionata da visioni della vita e schemi di pensiero che sono di matrice Cattolica.
Una serata per tornare ad essere maggiormente consapevoli del nostro “sguardo” sulla vita, sui nostri valori ed i nostri comportamenti e, soprattutto, per andare a ri-scoprire l’essenza spirituale del messaggio di Cristo che, spesso, si perde in ritualismi e modalità opacizzate dall’automatismo con cui vengono perpetuate da due millenni.
Faremo questo viaggio grazie alla saggezza di Padre Pino Stancari, Bibblista Gesuita che da più di quaranta’anni si dedica in forma capillare ai molteplici misteri dello Spirito e di quella Parola dove si custodisce ancora quel verbo che ci fa agire.


CONDOTTO DA

Padre Pino Stancari

Bibblista, Gesuita dal 1964, dal 1975 vive a Cosenza dove si dedica, in forma capillare ed itinerante, a molteplici misteri della Parola e dello Spirito. Autori di articoli e libri, che di solito sono il frutto diretto del suo servizio pastorale. Tra i suoi numerosi scritti ricordiamo: Lettura spirituale dell’Esodo; La novità di Dio. Lettura Spirituale del vangelo secondo Marco; Il libro di Tria. Lettura spirituale; I Patriarchi; Nel deserto. Per una lettura spirituale dei numeri; Il Cantico dei cantici. Per una teologia dell’evangelo; Libro del Qohelet e molti altri.

Iscriviti compilando il form o inviaci una mail ad info@kirone.it

Specifica nel messaggio la data ed il laboratorio al quale desideri iscriverti 

Subscription Form