Schermata-2024-02-19-alle-13.48.07
Senso e felicità nel Misticismo Entomico

L’Entomia è un’antichissima pratica di risveglio spirituale sviluppata presso le popolazioni Yaqui del Messico pre-colombiano. Queste tecniche sono giunte fino a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo, le ritroviamo negli insegnamenti che Don Juan ha impartito a Carlos Castaneda e ad altri suoi discepoli. I passi magici sono stati successivamente rielaborati e codificati con il nome di “Tensegrità”. Tecniche analoghe, ispirate alle posture e ai movimenti dei piccoli animali, le ritroviamo anche nel Taoismo cinese e nell’Ermetismo occidentale.
Parleremo di Senso e felicità dalla prospettiva dell’Entomia con Mario Betti, Psichiatra che dal 1996 ha sistematizzato e sviluppato questa metodologia in chiave psicoterapica, applicandola nell’ambito della salute mentale.

 

CONDOTTO DA

Mario Betti

Psichiatria e psicoterapeuta sistemico-relazionale. Fondatore della la scuola umanistico-scientifica Schesis. Autore di numerosi testi e articoli. Uno dei principali psichiatri Italiani che ha introdotto l'uso dei trattamenti olistici e transpersonali nella terapia dei disturbi psichiatrici dimostrandone l’efficacia attraverso dati scientifici. Ha appena pubblicato il libro “Anime animali e trasformazioni del sè”, basato sui suoi studi sull’ Entomia, che da anni sperimenta anche su patologie psichiatriche.

Per iscrizioni inviare mail a info@kirone.it