Senso e Shamanesimo (6)
Senso e felicità nella visione di Pitagora

Pitagora è stato un filosofo, matematico, scienziato, taumaturgo, astronomo, scienziato, politico e fondatore a Crotone di una delle più importanti scuole di pensiero dell’umanità, che prese da lui stesso il nome: la Scuola Pitagorica. Diverse fonti ci informano su un gran numero di viaggi, compiuti da Pitagora, in quasi tutto il mondo conosciuto: con ciò si giunse a considerare Pitagora come il principale depositario della sapienza del genere umano.
Parleremo di Senso e felicità dalla prospettiva di Epicuro con Carlo Sestito, musicista e ricercatore spirituale che ha approfondito le logiche e lo spirito di Pitagora attraverso la musica e la realizzazione di una struttura costruita su precise proporzioni numeriche ed astrologiche, che ha chiamato “Casa dell’amicizia Pitagora”.     

 

CONDOTTO DA

Carlo Sestito

Ricercatore laico dei misteri che muovono le “cose”. Musicista polistrumentista, autore, compositore. Ha vissuto per anni in progetti comunitari incontrando grandi Maestri di varie culture. Ha approfondito le logiche e lo spirito di Pitagora attraverso la musica e la realizzazione di uno spazio abitativo costruito su precise proporzioni numeriche ed astrologiche, che ha chiamato “Casa dell’amicizia Pitagora

Per iscrizioni inviare mail a info@kirone.it