
PROSSIME GIORNATE INTENSIVE

WORK SHOP DANZA SUFI
Venerdì 16 giugno ore 9.30 – 16.30
Il cerchio è la figura dei cicli celesti e del ciclo annuale raffigurato nello Zodiaco. E’ caratteristico della tendenza espansiva ed è il segno dell’armonia. E’ in nome della libertà, della tolleranza e dell’amore che ancora oggi donne e uomini, ricercatori di ogni dove, possono incontrarsi come allora per danzare insieme e in unione con il cosmo questa innocente danza, risultato della celebrazione della gioia e del libero pensiero.

PSICOLOGIA E BIODANZA
Domenica 25 giugno ore 9.30 – 18.00
L’agio di stare nel corpo e la capacità di stare in contatto con quello che sentiamo nel qui ed ora sono alla base del nostro benessere e della regolazione delle nostre emozioni. Queste capacità diventano determinanti soprattutto quando entriamo in relazione con l’altro, in quanto determinano la nostra autenticità, la nostra apertura, la fiducia in noi stessi e quanto riusciamo ad entrare in connessione con chi abbiamo davanti.
GIORNATE INTENSIVE REALIZZATE

PSICOLOGIA OLISTICA E YOGA
La primavera tarda a fiorire, ma la voglia di stare bene e godere di bei momenti è molta. Nell’ambito del Progetto CoSenza Stress, proponiamo una giornata di Meditazione, Yoga e psicologia Olistica con Ganesh G. Pagliaro e Roberta Chiappetta per sciogliere le tensioni, attivare l’energia e condividere una giornata in armonia.

PSICOLOGIA OLISTICA E VIBRAZIONI ARMONICHE
Ogni cosa vibra, ogni cellula, emozione o pensiero ha una sua frequenza. Se le frequenze sono armoniche generano benessere, se sono distorte e sfasate generano disagio, sia nel corpo che nella mente. È per questo che esistono molte discipline che mirano a riarmonizzare le frequenze delle nostre energie e che possono aiutarci ad esplorare parti di noi che ancora non conosciamo. In questa giornata sperimenteremo diverse potenti tecniche vibrazionali e di psicologia olistica: campane tibetane, bagni di suono, mantra, meditazioni vibrazionali e pratiche energetiche. A guidarci in questo viaggio ci sarà uno psicologo olistico (Ganesh G. Pagliaro), un’operatrice del suono e della voce (Elisa B. Palermo) ed una musicoterapista (Alessandra Colucci).

PSICOLOGIA OLISTICA E SCIAMANESIMO
La Psicologia diviene Olistica nel momento in cui, oltre alla dimensione psico-emotiva, si apre a quella energetico-spirituale. È per questo che la Psicologia Olistica è molto vicina allo Sciamanesimo che, tradizionalmente si muove attraverso una dimensione energetico-spirituale, senza trascurare pensieri ed emozioni. Un altro aspetto che lega la Psicologia Olistica e lo Sciamanesimo è l’utilizzo di stati di coscienza modificati, nella fiducia che le forze guaritrici dell’anima possano attivarsi se si pone la persona nelle giuste condizioni, mediante un lavoro energetico su di sè. Questo incontro vuole essere un’immersione in una dimensione di coscienza più profonda, in cui potersi radicare al corpo, ascoltare il cuore, accedere ad intuizioni che possano darci messaggi importanti per la nostra vita e riattivare l’intenzione di essere più in contatto con il grande Spirito della vita.